A N T A R C T I C A - Il Mistero del Lago Vostok
IL ROMANZO
Thriller-Avventura-Mistero
Pubblichiamo libri che
ci piacerebbe leggere...
SINOSSI
Cosa nascondono i ghiacci del Continente Antartico?
E' davvero il clima a renderlo il luogo più inaccessibile del Pianeta?
O esiste una verità più profonda che attende di essere svelata?
Un filo conduttore che lega i racconti presenti nelle saghe di tutte le Antiche Civiltà, potrebbe fornire una risposta a tali quesiti. Tuttavia, per ottenerla, i protagonisti di questo racconto si troveranno presto obbligati a compiere una scelta: abbandonare in modo definitivo le rassicuranti apparenze a cui da troppo tempo il Genere Umano si è affidato e spingersi oltre, in un campo in cui la separazione tra mito e realtà diventa indistinguibile e il mondo che ci circonda, è pronto a rivelarsi in tutta la sua sconcertante essenza.
VENEZIA - Italia - Gennaio 2019
A seguito delle sensazionali scoperte di quattro anni prima durante la spedizione in Sacha Yakutia che hanno rivelato l'esistenza di una Antica e progredita Civiltà, la "Ancient Earth Expedition", la Fondazione di Isabel Starr, continua ad organizzare eventi internazionali per la divulgazione delle prove che hanno rivoluzionato la Storia delle Origini dell'Umanità.
Durante uno di questi numerosi convegni nella città lagunare, l'imprevista assenza di Frank Baker, uno dei componenti dello staff scientifico della Fondazione e amico inseparabile di Anthony Green, Daniil Volkov e Mick Harrison, getta un alone di mistero e preoccupazione sull'intera manifestazione. Da quel momento in poi, l'apparente quiete a cui si erano abituati gli scopritori degli Olgius siberiani, grazie allo smantellamento da parte dei servizi britannici e svizzeri dell'organizzazione segreta "I Seguaci di AN ZU", subisce un brusco e quanto mai preoccupante cambiamento. Gli echi di una minaccia ancor più pericolosa per l'intero Genere Umano, si fanno sentire sempre più vicini durante le varie vicende in cui sono coinvolti Anthony Green e compagni nella ricerca dei responsabili di efferati omicidi in Inghilterra e in occasione di una spedizione archeologica nel Regno del Marocco. Dopo mesi di indagini in collaborazione con l'ispettore Hill e l'incontro con testimoni chiave per la comprensione dell'intricata situazione, tutto fa pensare che ogni indizio punti in un'unica direzione: l'Antartide, il luogo più protetto ed inaccessibile del Pianeta!
RUNA EDITRICE
Runa significa segreto, sussurro. Le rune sono il linguaggio segreto del mondo, l’alfabeto usato dalle antiche popolazioni germanico-vichinghe e celtiche, considerate segni magici portatori di conoscenza e quindi libertà. Ed è proprio da questa ispirazione, incantata e profonda, che nasce un progetto editoriale appassionato e curioso. Ispirazione che considera la scrittura come punto di congiunzione tra conoscenza, poesia e profezia. Le rune, infatti, erano proprio sentite come strumenti di crescita e di evoluzione, esattamente come il libro è oggi per la società contemporanea. Questo è dunque il significato che Runa Editrice attribuisce ai suoi lavori.